top of page
  • Facebook Social Icon

Festival CORE - OLTRE IL GIARDINO

September 21, 2018

Laboratorio Gart

"Introduzione ai Fiori di Bach"

di Rosa Veronica Leccese

 

22 settembre 218 ore 17.00

Villa Mercede, San Lorenzo - Roma

Museo Orto Botanico di Roma

May 25, 2018

Davanti all'opera in grès di Rosana Antonelli nel giardino giapponese alla "festa del Risveglio" organizzata da Gart-GardenArt di cui sono socia fondatrice.

Incontro "Fiori di Bach e Piante" - Museo Orto Botanico di Roma - Serra Centro Visite

May 25, 2018

Fiori di Bach per la cura delle persone o degli animali... avete mai provato a curare le vostre piante? Gli alberi? I fiori?

Ho tenuto questo primo incontro presso il Museo Orto Botanico di Roma in occasione della "Festa del Risveglio", due giorni di eventi, seminari, arti e discipline, organizzata da Gart - GardenArt, associazione no profit di cui sono socia fondatrice. Un'amica, passando per casa un giorno e visitando un ficus in salotto un po' sofferente, ha lanciato questo quesito sulla possibilità di curare il ficus con i Fiori. Parte così uno studio e ricerca sperimentali che pochi applicano e hanno applicato. Vi aggiornerò sul secondo incontro.

Incontro "Acque italiane e Fiori di Bach" - Museo Orto Botanico di Roma - Serra Centro Visite

May 26, 2018

Partecipazione con un seminario introduttivo su "Acque italiane e Fiori di Bach". 

Due giorni di eventi, seminari, conferenze, esposizione, arti e discipline con l'associazione Gart-GardenArt di cui sono socia fondatrice presso il Museo Orto Botanico di Roma, La Sapienza. In collaborazione con il Raggruppamento Biodiversità, il Polo Museale Sapienza e il Dipartimento Biologia ambientale Orto Botanico.

Dopo 60 minuti di Tai Chi - Qi Gong mattutino con i Maestri Annamaria Gyoetsu Epifanìa e Enzo Bordi AnZuò, ho tenuto un incontro sulle Acque italiane nella Serra Centro Visite. Con me, a seguire, l'incontro L'Essenza delle Essenze, esperienza sensoriale di Caterina Greppi, socia fondatrice Gart. Una mattinata domenicale di pace e condivisone. La Bellezza che fa bene.

Incontro Fiori di Bach e Metamedicina

April 08, 2018

"Ho conosciuto Veronica tramite un’amica a gennaio 2017, stavo attraversando un periodo difficile e cercavo risposte, qualsiasi tipo di risposta che mi aiutasse ad uscire da un periodo dove non mi riconoscevo più. Avevo già sentito parlare dei fiori di Bach, ma avevo la preoccupazione che potessero alterare il mio essere.

 

Dopo il primo incontro mi sono sentita subito a mio agio e abbiamo provato la prima combinazione di fiori, naturalmente lei mi ha subito spiegato che si trattava di vibrazioni e che tutto quello che sarebbe uscito fuori era ciò che avevo dentro; esempio, il fiore per il coraggio non ti dà il coraggio preso dall’esterno ma ti fa uscire il tuo coraggio.

 

All’inizio ho avuto delle difficoltà, piangevo molto (cosa che prima non facevo), i fiori stavano tirando fuori tutto quello che avevo tenuto dentro nella vita. Grazie al supporto e ai consigli di Veronica ho continuato con i fiori, mi sono fidata e sono andata avanti verso tale cammino, alcuni fiori non è che non fossero adatti; ero io in quel momento che non riuscivo a lasciare andare alcune resistenze.

 

Con il passare dei mesi, grazie ai nostri incontri, sono riuscita a togliere come veli tutte le sovrastrutture create negli anni dalle critiche, dagli insegnamenti sbagliati, dalle delusioni che hanno coperto la vera me. Continuo ancora a prendere i fiori, siamo arrivati al nocciolo della situazione e adesso mi godo i miglioramenti e i passi da gigante che ho fatto con le mie forze e con l’aiuto dei fiori e di Veronica.

 

Finalmente sono riuscita a trovare il fuoco che ognuno ha dentro e che ti fa sentire viva e ti fa ringraziare tutte le mattine per il miracolo che della vita. Ne approfitto per ringraziarla, in questo anno è stata disponibile e mi ha dato vari spunti per migliorare. Sono contenta di aver trovato oltre che una Counselor, anche una persona bellissima che ha scelto di aiutare gli altri. Sono tante le cose che ho scoperto su di me. Consiglio vivamente questo tipo di percorso".

Please reload

bottom of page